Consulenze per Aziende Cosmetiche

CONSULENZE PER AZIENDE COSMETICHE

Consulenze per aziende cosmetiche possono essere interessanti proprio per quelle aziende cosmetiche che hanno come priorità lo sviluppo di linee cosmetiche innovative e la formazione del personale.

Le consulenze per aziende cosmetiche possono contribuire a:

PROGETTAZIONE  E  SVILUPPO  DI  LINEE  COSMETICHE

Richiede grande esperienza e grande conoscenza non solo della chimica cosmetologica ma anche dell’efficacia reale dei principi funzionali e delle possibilità d’uso, di interazione e compatibilità, nonchè di innocuità, degli eccipienti da usare nella formulazione.

LEGISLAZIONE  SU  COSMETICI  ED  AZIENDE  COSMETICHE

E’ importante conoscere la legislazione e gli ultimi aggiornamenti e direttive sull’utilizzo delle materie prime per evitare l’inserimento nella formulazione dei cosmetici di sostanze vietate o dannose.

ANALISI  E  SVILUPPO  DELLA  DOCUMENTAZIONE  SCIENTIFICA

Prima di formulare un cosmetico è fondamentale esaminare la serietà della documentazione scientifica alla base dei principi funzionali che vogliamo inserire e per ogni prodotto cosmetico che viene formulato ed immesso in commercio è necessario, per legge, preparare un “dossier” sulle matertie prime impiegate e sul loro profilo di sicurezza.

FORMAZIONE  IN  DERMOCOSMETOLOGIA 

Ogni azienda cosmetica ha la necessità di presentare al meglio e con serietà i propri prodotti alla clientela, pertanto è importante la formazione degli informatori del cosmetico e del personale del settore commerciale e marketing

COSMETOLOGIA  TERMALE

E’ fondata sull’uso di cosmetici contenenti principi funzionali di origine termale. Anche in questo caso è importante una conoscenza approfondita delle acque e dei fanghi termali usati o da usare nel prodotto e le indicazioni e l’efficacia nel trattamento degli inestetismi cutanei.