Rimedi rapidi per i brufoli

RIMEDI RAPIDI PER I BRUFOLI

Scoprire rimedi rapidi per i brufoli per dire addio all’acne é il sogno di dermatologi e pazienti.
Sul web si trovano tanti siti e tanti articoli in cui si parla di rimedi rapidi per i brufoli, le cicatrici e le macchie da acne, ma, se leggi attentamente, spesso si promuovono prodotti o trattamenti strumentali, più o meno costosi, che promettono risultati miracolosi.
Purtroppo i miracoli non esistono nè sul web nè nella realtà.
Non voglio assolutamente scoraggiarti perchérimedi rapidi per i brufoli

magari lo sei già, però, purtroppo, per vincere la tua battaglia contro i brufoli bisogna prima affrontare la veritá: le cure per l’acne sono lunghe ed è necessario armarsi di pazienza e costanza.
Il messaggio che voglio trasmetterti con questo articolo è che il tuo approccio verso le cure antiacne è fondamentale quanto le cure stesse per raggiungere buoni risultati e tenere sotto controllo l’acne.

Tutto inizia con l’atteggiamento giusto e la giusta motivazione!

Nel combattere i brufoli è importante diffidare di rimedi rapidi per i brufoli e invece:

  • essere metodici 
  • pensare a risultati nel medio termine
  • mai scoraggiarsi e gettare la spugna
  • mai farsi prendere dalla fretta o disperazione e provare  uno dopo l’altro rimedi rapidi per i brufoli ben pubblicizzati e prodotti cosmetici vari, per sentito dire da amici ed amiche o parenti: il rischio è un peggioramento dell’acne!

A volte cerchi il dermatologo giusto, provi a seguire una cura ma dopo due settimane ( o magari due mesi ) non vedi risultati e magari pensi di rivolgerti ad un altro:

  • il dermatologo non era quello giusto?
  • la cura non era efficace?
  • ti aspettavi miglioramenti più rapidi o risultati definitivi?

Spesso è davvero importante affidarsi ad uno specialista dermatologo esperto nella cura dell’acne che sappia guidarti e che sappia personalizzare la terapia.

Ma ancora più importante è che tu comprenda che una buona percentuale del successo delle cure antiacne e della lotta ai brufoli dipende anche da te!

Oggi stesso chiama il dermatologo per prenotare la visita, oggi stesso comincia la cura che ti è stata prescritta e che non hai ancora iniziato o hai abbandonato dopo pochi giorni.
Non aspettare, i punti neri e i brufoli purtroppo non andranno via da soli.
Quali sono le tue esperienze con le cure per l’acne? Ti aspettavi risultati rapidi? Sei tenace e costante?
Sei motivato?

HAI COMMENTI o DOMANDE? Puoi inserirli usando il tuo profilo Facebook. i commenti dovranno essere approvati, non appariranno subito

Notizie sull'Autore

Sono Dermatologo e Medico Estetico, con studio a Parma, esperto in trattamenti per acne e cicatrici. Mi sono sempre occupato anche di studi e ricerche sull'invecchiamento elaborando specifici ed innovativi programmi di ringiovanimento cutaneo e di medicina del benessere. Da molti anni svolgo attività di tutor e docente in Corsi e Congressi nazionali ed internazionali e di divulgazione scientifica come blogger e consulente per vari siti web. SEGUIMI ANCHE SU:

Articoli correlati

VOGLIO SAPERNE DI PIU'
close-link