Cure antiacne semplici ed efficaci

PERCHE’ LE CURE ANTIACNE SEMPLICI RISULTANO PIU’ EFFICACI?

Cure antiacne semplici ed efficaci? E’ possibile?

Ho sempre pensato che per curare l’acne fosse più importante ciò che non si applicava sulla pelle che ciò che si applicava. Ho sempre creduto che la nostra pelle ha da sè, nella maggior parte dei casi, la capacità di difendersi, di riequilibrarsi e rigenerarsi.

Poi gli studi, la pratica e l’esperienza mi hanno confermato e mi confermano quotidianamente che ciò è vero.

Una delle cause più frequenti del fallimento delle cure antiacne è rappresentata dalla quantità dei prodotti che si utilizzano, dalla loro interazione che può essere positiva ma più spesso si rileva negativa, e dall’impegno che richiede e che porta, in mancanza di miglioramenti a breve termine, all’abbandono della terapia. Ecco perchè le cure per i brufoli devono essere semplici per poter essere efficaci.

Spesso vedo persone con l’acne che hanno seguito tante cure e sono sfiduciate dalla mancanza o scarsità dei risultati, spesso hanno consultato più medici, dermatologi, estetiste ma non hanno visto grandi benefici.

eliminare i brufoli con cure antiacne semplici

Vedo anche persone combattere i brufoli seguendo consigli di amici e parenti, di riviste divulgative, con cure antiacne “fai da te” che non solo non hanno eliminato i brufoli ma che talvolta hanno portato ad un peggioramento dell’acne.
È vero, nel cercare disperatamente la giusta cura antiacne, si fanno tanti tentativi, spesso tanti “pasticci” e “cure naturali” di cui poi ci si pente…

Le cure antiacne semplici sono davvero le più efficaci!

Spesso i miei pazienti acneici rimangono sorpresi, a volte increduli, per la mia prescrizione… Con 2-3 prodotti la cura antiacne sarà davvero efficace?? Ne ho usati tanti senza risultato ed ora dovrei ottenerne con così poco?

Chiedo loro di avere fiducia e pazienza perchè la fretta di vincere l’acne fa fare solo errori.

Se proprio si vogliono vedere rapidamente benefici consiglio di iniziare con qualche seduta di Peeling chimico: il rapido e netto miglioramento li motiva a proseguire con le cure a casa.

quando le cure antiacne sono semplici sono efficaci

Quando poi spiego perchè meno è meglio, che a volte anche usare solo il giusto detergente per il viso può dare già un certo grado di miglioramento, che è bene non pasticciare per non rendere l’acne più infiammata, comprendono e seguono con metodo la terapia per l’acne che ho consigliato.

E poi tornano alle successive visite ancora più sorpresi ma contenti per i benefici ottenuti e… ancora più determinati a mantenere la pelle pulita e libera dai brufoli! Pur rimanendo consapevoli che ci potranno essere periodi di peggioramento e di ulteriore miglioramento e che mantenere la pelle pulita e l’acne sotto controlo è possibile, con semplicità, poco impegno e una certa dose di metodo e costanza.

E tu che rimedi per l’acne hai usato? Quali esperienze hai avuto con le terapie antiacne?

I LIBRI PER LA CURA DELLA PELLE

UN VERO E PROPRIO PROGRAMMA ANTIACNE

Preferisci la versione cartacea? Vai su Amazon

La versione ebook la trovi anche su:
Ibooks-store, Mondadori, Feltrinelli, Smashwords

SCOPRI LE 3 AZIONI CHIAVE PER CURARE ROSACEA
E PELLE SENSIBILE

 

Preferisci la versione cartacea? Vai su Amazon

La versione ebook la trovi anche su:
Ibooks-store, Mondadori, Feltrinelli, Smashwords

Sono Dermatologo e Medico Estetico, con studio a Parma, esperto in trattamenti per acne, cicatrici e inestetismi del viso. Mi sono sempre occupato anche di studi  sull'invecchiamento elaborando innovativi programmi di ringiovanimento cutaneo e di medicina del benessere.
Per molti anni ho svolto attività didattica come docente in Corsi e Congressi nazionali ed internazionali. Da alcuni anni mi dedico anche alla divulgazione scientifica come blogger, consulente per vari siti web e autore di libri su come curare Acne e Rosacea.

HAI COMMENTI o DOMANDE? Puoi inserirli usando il tuo profilo Facebook. I commenti dovranno essere approvati, non appariranno subito